Chiedere la concessione del patrocinio

Il patrocinio è un riconoscimento simbolico con il quale si offre il proprio supporto a un'iniziativa culturale, scientifica, sportiva o di qualunque altro settore.

Descrizione

Chiedere la concessione del patrocinio

Il Patrocinio rappresenta una forma simbolica di adesione e una manifestazione di apprezzamento del Comune di Montecchio Maggiore ad iniziative ritenute meritevoli.

L’iniziativa di carattere sociale, culturale, sportivo, scientifico o comunque di interesse pubblico, per la quale si richiede il Patrocinio, deve essere rilevante per la città e non avere scopo di lucro; fanno eccezione iniziative che, anche se a scopo di lucro, rientrano nei fini dell'Amministrazione comunale promuovendone l'immagine e il prestigio, nonché quando sia prevista una finalità di beneficenza e solidarietà.

Il Patrocinio deve essere menzionato in tutte le forme di diffusione dell'iniziativa come comunicati, manifesti, opuscoli, carta intestata, pubblicazioni, cataloghi, siti web o pagine social, nei quali è obbligatorio riportare lo stemma del Comune di Montecchio Maggiore e la dicitura "Patrocinio del Comune di Montecchio Maggiore".

In caso di concessione del Patrocinio lo stemma sarà trasmesso al richiedente dall’ufficio competente.