A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole comunali che necessitano di un mezzo di trasporto per raggiungere l'istituto scolastico. Le domande di iscrizione possono essere presentate da genitori e tutori legali.
Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole comunali che necessitano di un mezzo di trasporto per raggiungere l'istituto scolastico. Le domande di iscrizione possono essere presentate da genitori e tutori legali.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Il trasporto scolastico va pagato utilizzando unicamente gli avvisi di pagamento generati dall'Ufficio Scuola che riportano il codice QR e il codice interbancario CBILL. La scadenza del pagamento è riportata nell'avviso.
In base alla scelta indicata nel modulo d'iscrizione, gli Avvisi di Pagamento:
L'utente che non intende usufruire del trasporto scolastico, per evitare il pagamento della fattura già emessa, deve inviare la rinuncia entro il termine di 5 giorni dal sollecito di pagamento ricevuto per la prima/unica rata. Diversamente, il versamento sarà dovuto anche in caso di mancato utilizzo del servizio.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Attenzione: l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale. La documentazione può essere inviata:
Durata massima del procedimento amministrativo: Consultare l'allegato "Iscrizione pagamento e rinuncia 2026.pdf"
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio