A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole comunali che necessitano di un mezzo di trasporto per raggiungere l'istituto scolastico. Le domande di iscrizione possono essere presentate da genitori e tutori legali.
Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole comunali che necessitano di un mezzo di trasporto per raggiungere l'istituto scolastico. Le domande di iscrizione possono essere presentate da genitori e tutori legali.
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Il trasporto scolastico va pagato utilizzando unicamente gli avvisi di pagamento generati dall'Ufficio Scuola che riportano il codice QR e il codice interbancario CBILL. La scadenza del pagamento è riportata nell'avviso.
In base alla scelta indicata nel modulo d'iscrizione, gli Avvisi di Pagamento:
potranno essere inviati via mail (con richiesta da precisare nel campo note del modulo telematico).
Per evitare il versamento della tariffa, l'utente deve inviare una rinuncia al servizio entro il termine di 5 giorni dalla scadenza prevista per il pagamento della prima/unica rata, riportata nell'Avviso di Pagamento. Diversamente, il pagamento sarà dovuto anche in caso di mancato utilizzo del servizio.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.
Attenzione: l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale. La documentazione può essere inviata:
Durata massima del procedimento amministrativo: La risposta positiva o negativa verrà comunicata entro 60gg dalla scadenza del termine ultimo per la presentazione della domanda. Si rinvia la lettura dei materiali pubblicati alla sezione APPROFONDIMENTI
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio