Fasi del procedimento per l'erogazione della borsa di studio comunale:
presentazione della richiesta da parte della famiglia (lo sportello multiservizi rilascia la ricevuta di protocollazione della domanda in automatico - pertanto la ricevuta non va richiesta all'ufficio scuola)
valutazione della domanda da parte dell'ufficio comunale (per le domanda non accolte o da integrare verrà inviata specifica comunicazione alla famiglia)
approvazione graduatoria aventi diritto al contributo
pagamento del contributo con le modalità scelte dalla famiglia nel modulo domanda.
Per chi è in difficoltà l'alternativa del modulo è disponibile in cartaceo presso l'ufficio del protocollo.
Una volte ricevute le domande di candidatura verranno stilate delle graduatorie, sulla base dei criteri previsti dal Regolamento comunale, per l'assegnazione delle borse di studio.
Domanda di borsa di studio comunale
Autocertificazione dei voti o punteggio nell’anno scolastico precedente
Copia del documento d'identità
Copia del permesso di soggiorno
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene una concessione.
Tempi e scadenze
Attenzione:
l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale.
La documentazione può essere inviata:
dopo il 01/02/2024 - 08:00
entro il 28/02/2024 - 23:59
Durata massima del procedimento amministrativo: 90 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione delle domande
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.